Translate

venerdì 13 maggio 2016

Little Deer Women

Sto progettando una giornata di arte insieme ad alcune amiche dove dipingeremo delle piccole donne di medicinae. 
Trovo che sia meraviglioso dare voce alla propria anima utilizzando la creatività.... d'altronde non può essere diverso visto che siamo Figli del Creatore divino.

Questa volta ho pensato di dipingere una "donna cervo", perchè trovo che sia un animale totem molto potente.

Le corna che espone con fierezza, sono simbolo di dignità, forza, maestosità. Cercando sul web il significato più profondo ho trovato questo:
"La sua fisionomia da quanto riportano gli insegnamenti nativi, sembra indicare che il cervo non stia così attento a riconoscere la parte bianca (Luce) o quella nera (ombra), ma le compenetra entrambe per arrivare allo scopo usando ciò che conosce per i suoi scopi. L'amore che riesce a generare il cervo ha il potere di sanare ogni ferita passata o presente in chi è fatto oggetto delle sue attenzioni, cercando di levare dai guai la persona che sta passando in cattive acque.
Se il cervo si presenta nei sogni personali  porta il messaggio di amare gli altri nonostante i difetti del carattere o delle azioni non proprio positive nei propri confronti, lasciando da parte le nostre aspettative giacché nessuno deve essere costretto ad essere ciò che non è ma solamente amato per quello che è. 
Un'altra lezione che possiamo apprendere dal cervo è di mantenere intatta la nostra attitudine spirituale, orientarla sempre verso il bene senza lasciarci influenzare da persone o situazioni negative, lasciandole sciogliere nell'aria da sole, mantenendosi cordiali e fiduciosi anche nelle situazioni più difficili, solo così l'energia divina sarà aperta".
Ho trovato una foto che trovo meravigliosa e potente! La dolcezza e la forza portate con dignità.




E così mi sono messa all'opera e ho dipinto la mia Donna Cervo in stile mixed media:






Little Medicine women Deer canvas 15x30 cm


Ho disegnato alcuni progetti con diverse donne cervo:





Che io possa sempre essere aperta all'energia divina per ricevere tanto, tanto amore e forza spirituale per poi poterli a mia volta donare. Che la guarigione dell'anima attraverso l'amore divino possa toccare i cuori di tutta l'umanità e che gli antichi insegnamenti possano emergere nella Verità, senza essere manipolati dall'ego.

Con l'amore che posso
Lina.



10 commenti: